Dragon Ball: Garow Lee illustra Goku e Freezer a muso duro

Dragon Ball: Garow Lee illustra Goku e Freezer a muso duro
di

La saga di Namek è stata senza dubbio una di quelle più emozionanti e avvincenti da seguire in Dragon Ball, divenendo un vero e proprio punto di svolta per l'opera di Toriyama. Anche l'illustratore Dragon Garow Lee sembra esserne al corrente, il quale ha realizzato una notevole illustrazione con protagonisti Goku e Freezer.

All'interno del manga il confronto tra questi due personaggi venne costruito gradualmente. Prima di arrivare allo scontro, il gruppo formato da Gohan, Piccolo, Vegeta e Crillin dovette fronteggiare senza l'aiuto di Goku l'imperatore del male, e le cose non andarono benissimo.

Prima dell'arrivo del nostro protagonista, il gruppo di guerrieri provò in tutti i modi a scalfire le difese del potente Freezer, e se all'inizio c'era speranza, man mano che l'alieno raggiungeva delle nuove trasformazioni lo scarto di potere si faceva sempre più ampio.

Il Saiyan cresciuto sulla terra arrivò appena in tempo per salvare i suoi amici, e la tensione tra lui e Freezer era palpabile. L'illustratore Dragon Garow Lee rappresenta quest'emozione attraverso una rappresentazione davvero sapiente dei due personaggi, realizzata con un tratto straordinariamente simile a quello di Toriyama, perfino più del solito.

L'illustrazione è un omaggio a un'altra presente nel capitolo del manga che anticipava il combattimento fra i due, con una differenza: nell'opera di Toriyama Freezer era rappresentato nella sua forma finale, mentre qui Garow Lee reinterpreta il tutto illustrando l'antagonista nel suo terzo stadio.

In questa forma Freezer appare ancora più inquietante, e la sua terrificante espressione è resa magnificamente dal mangaka. Non è la prima volta che questo artista si cimenta nell'illustrazione dei personaggi del manga, dando dimostrazione del suo talento.

Avete visto la sua versione di Majin Vegeta?