Dragon Ball, Gianluca Iacono dedica un video a Paolo Torrisi: "Una voce indimenticabile"

di

Gianluca Iacono, il celebre doppiatore italiano conosciuto soprattutto per il ruolo di Vegeta in Dragon Ball, ha recentemente dedicato un lungo video all'ex collega ed amico Paolo Torrisi, voce di Goku tristemente scomparsa quindici anni fa a causa di una malattia al fegato.

Nel video, pubblicato sul canale YouTube del doppiatore nel corso della giornata di ieri, Iacono racconta alcune curiosità sull'amico, insieme al direttore del doppiaggio italiano Cip Barcellini. "C'è chi sa che Paolo Torrisi non è più tra noi da parecchio tempo", dice Gianluca Iacono nei primi istanti del video, "C'è chi sa che il suo vero nome di battesimo era Maurizio Torresan, mentre altri ancora sanno che oltre ad essere voce dell'immortale Son Goku era anche supervisore dei dialoghi e direttore del doppiaggio di Dragon Ball. Tutti, ma proprio tutti però, sanno che la sua voce rimarrà indelebile nei nostri ricordi".

Un toccante video di circa trenta minuti in cui due pilastri del doppiaggio italiano ricordano uno dei più grandi professionisti degli ultimi cinquant'anni, con tanto di foto e video semi-sconosciuti.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui foste fan della serie invece, vi consigliamo di dare un'occhiata agli spoiler del capitolo 61 di Dragon Ball Super e alla nostra analisi del capitolo 60.