Dragon Ball: Goku incontra Steven Universe in questa simpatica fan art

Dragon Ball: Goku incontra Steven Universe in questa simpatica fan art
di

Dragon Ball è una serie portante dell'industria anime da decenni, con gli appassionati sempre pronti a reinventare i personaggi cardine della serie. Ora, sembra che un fan abbia deciso di fondere il proprio Saiyan preferito con il protagonista di un'altra avventura animata: così, Steven Universe è divenuto più forte che mai!

RenanFNA, l'autore della simpatica illustrazione, ha poi postato la sua creazione sul proprio account Twitter. Goku, pur rimanendo sempre vestito nella sua tradizionale veste arancione, assume un aspetto differente dal solito.

Come è possibile notare, il padre di Gohan è leggermente più piccolo rispetto alla sua forma consuetudinaria nell'originaria serie di Dragon Ball. Il Saiyan, essendo difficile da adattare alle forme più grassocce di Steven, risulta di conseguenza molto distante dallo stile con cui viene solitamente disegnato. Con la coda ancora intatta, Goku, sorridente nel mentre si stiracchia le braccia dietro la testa, appare di buon umore.

Questa illustrazione, ovviamente, non preannuncia alcun crossover tra Dragon Ball e Steven Universe. L'attuale serie più popolare di Cartoon Network, sebbene possa avere alcuni momenti d'azione, non collaborerà ufficialmente con l'opera di Akira Toriyama. Lo stesso Goku avrebbe potuto andare d'accordo con Steven e le sue compagne Gemme, ma non vi sono certezze circa il comportamento che il più giovane guardiano dell'Universo avrebbe assunto di fronte a minacce mondiali del calibro di Freezer. Così, se tutto va per il meglio, questi eroi non dovranno mai incontrarsi.

Particolari associazioni di diversi personaggi sono sempre state realizzate nelle fan-art, in particolare in Dragon Ball, dove l'unione di due elementi è una trasformazione effettivamente presente (ad esempio la fusione di Gogeta nel film Broly). L'ultimo caso è quello che vede un appassionato realizzare una versione alternativa della fusione tra Kale e Caulifla.

Quanto è interessante?
3
Dragon Ball: Goku incontra Steven Universe in questa simpatica fan art