Dragon Ball: Goku ci invita a diventare dei Super Saiyan nella lotta contro il COVID-19

Dragon Ball: Goku ci invita a diventare dei Super Saiyan nella lotta contro il COVID-19
di

Che Dragon Ball sia in assoluto l'opera più conosciuta e influente al mondo non lo scopriamo certamente oggi, ma che la popolarità dei Guerrieri Z potesse spingere la popolazione a combattere la pandemia globale è una gradita sorpresa. Scopriamo questa campagna di vaccinazione legata al franchise!

A un anno esatto di distanza dal primo lockdown nazionale, finalmente i vaccini per il COVID-19 si stanno diffondendo in tutto il mondo. Ma per combattere i negazionisti e i no-vax, una città del Massachussets ha chiamato in causa Goku, l'iconico protagonista del manga creato da Akira Toriyama.

Per spingere la campagna di vaccinazione che sta combattendo la pandemia da coronavirus, la città di Somerville ha sfoderato un'arma impensabile, il Super Saiyan. "I vaccini COVID agiscono come un potenziamento per il tuo sistema immunitario. Quindi, quando ne avrai la possibilità, ottieni un aumento di potenza per combattere la malattia. Possiamo essere tutti Super Saiyan nella lotta contro il COVID-19", si può leggere in un post condiviso su Twitter dall'account ufficiale della città statunitense.

Ricordiamo che la pandemia sta devastando il mondo intero da un anno a questa parte, causando, tra le altre, una serie di ritardi e cancellazioni nel mondo di anime e manga. Dopo aver salvato il mondo nelle pagine dell'opera di Toriyama, Goku questa volta è chiamato a salvare il pianeta Terra anche nella realtà. Trasformiamoci tutti insieme in dei Super Saiyan e arginiamo il contagio!

Ecco tutti i dettagli su Dragon Ball Official Site, il nuovo dominio che includerà tutto sul franchise. La doppiatrice di Goku presenta ai fan l'evento Dragon Ball Game Battle Hour.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5