Dragon Ball: Goku, Vegeta e tanti altri sono protagonisti della serie di disegni di Murata

Dragon Ball: Goku, Vegeta e tanti altri sono protagonisti della serie di disegni di Murata
di

Yusuke Murata siede ormai da anni nell'olimpo dei disegnatori giapponesi, insieme a maestri del calibro di Kentaro Miura, Takehiko Inoue e pochi altri. Nel corso della sua carriera l'artista di One-Punch Man ha dedicato diversi sketch ad altre grandi opere, e un fan ha recentemente ricondiviso una galleria con parte degli artwork dedicati a Dragon Ball.

Cliccando sopra il link in calce potete dare un'occhiata ai disegni realizzati da Murata nel corso degli anni, che spaziano da illustrazioni di Goku e Vegeta a sketch molto più recenti, con protagonisti Lord Beerus o Zeno. Ogni disegno presenta l'inconfondibile tocco del mangaka, e nei lineamenti di C-18 è impossibile non vedere un po' di Tatsumaki.

Murata ha letteralmente svoltato la sua carriera grazie all'adattamento manga di One-Punch Man, webcomic di ONE. Negli anni l'artista è stato universalmente riconosciuto come uno dei migliori disegnatori del panorama fumettistico giapponese, e gli ultimi capitoli di One-Punch Man ne hanno dato prova più e più volte. Poche settimane fa il sensei ha anche pubblicato un bellissimo artwork dedicato a Spider-Man, e chissà che nel prossimo futuro non torni a deliziarci con altri sketch dell'opera di Akira Toriyama.

E voi cosa ne pensate? Quale di questi disegni vi piace di più? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Noi intanto vi lasciamo alla cover del nuovo Volume di One-Punch Man, con protagonisti Saitama e l'atletica Mizuki.

Quanto è interessante?
3