Dragon Ball GT, annunciato a sorpresa il ritorno del manga

Dragon Ball GT, annunciato a sorpresa il ritorno del manga
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dragon Ball GT sta tornando. Per chi non lo sapesse (pochissimi, immaginiamo) parliamo del sequel non ufficiale di Dragon Ball Z, che costringeva Goku nuovamente nelle sembianze di bambino e in un viaggio lunghissimo tra i vari universi accompagnato da Trunks, nella sua versione da adolescente, e Pan, la figlia di Gohan e Videl.

Nell'ultimo numero di Saikyo Jump, è stato confermato che Dragon Ball GT sarà nuovamente pubblicato. Il manga continuerà la storia del primo arco. Per i fan questo annuncio risulta indubbiamente inaspettato, una sorpresa che non era facilmente prevedibile. Una decisione abbastanza curiosa anche per il fatto che Dragon Ball GT in versione anime ha debuttato più di dieci anni fa e l'adattamento manga risale al 2013.

Ora però l'industria manga sembra aver bisogno di rievocare i fasti di Dragon Ball GT e di Kid Goku, mentre Dragon Ball Super continua a tenere impegnati i fan di lunga data raccontando l'arco narrativo che precede il Torneo nel quale Goku incontra Ub, la reincarnazione di Majin Bu, evento che chiudeva l'arco narrativo di Dragon Ball Z. Restiamo in attesa di ulteriori novità circa l'arco narrativo che verrà raccontato in Dragon Ball GT, che a suo modo aveva anche concluso l'epopea di Goku. Circa un anno fa, tra l'altro, il disegnatore di Dragon Ball Super aveva realizzato un suo personalissimo Goku SSJ4.

Quanto è interessante?
6