Dragon Ball GT: le sfere del drago dovevano essere inizialmente di colore blu?

Dragon Ball GT: le sfere del drago dovevano essere inizialmente di colore blu?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ancora oggi si sente parlare di Dragon Ball GT, a prescindere dal dibattito sulla canonicità, per via dei numerosi retroscena e aneddoti che ogni tanto emergono sulla saga. Uno di questi proviene da una rivista uscita lo stesso mese del debutto dell'anime. Ecco di cosa si tratta.

Nonostante Dragon Ball GT non sia riuscito a conquistare il pubblico, di tanto in tanto emergono dettagli che fanno discutere il web. Uno di questi è un'immagine, per la precisione la copertina del numero di marzo del 1996 della rivista V-Jump pubblicato a febbraio, ovvero nello stesso mese del debutto dell'anime.

Nella cover in questione, che l'utente Tanooki Joe ha riproposto in alta qualità e che vi abbiamo allegato in calce alla notizia, si nota la sfera del drago dalle 4 stelle in mano a Goku di un blu insolito, tuttavia totalmente integra. Per certi versi ricorda la questione ricorda la storia del logo di Dragon Ball anche se potrebbe solo trattarsi di una mossa di marketing. In ogni caso, l'immagine ribadisce la capacità del franchise di far discutere il web anche solo attraverso un piccolo quanto peculiare dettaglio.

E voi, invece, cosa ne pensate di questa copertina? Diteci la vostra opinione a riguardo, come al solito, con un commento qua sotto.