Dragon Ball: il guerriero solitario dal futuro, la triste storia di Mirai Trunks

Dragon Ball: il guerriero solitario dal futuro, la triste storia di Mirai Trunks
di

Uno dei personaggi più affascinanti dell'intero universo narrativo di Dragon Ball è senza dubbio Future Trunks, il guerriero solitario venuto dal futuro per avvisare i Guerrieri Z dell'imminente attacco dei cyborg. Andiamo alla scoperta delle sue origini e del suo tragico, angosciante passato.

Le origini di Mirai Trunks vengono svelate nel capitolo speciale "La storia di Trunks - Il Guerriero Solitario", extra scritto da Aya Matsui e pubblicato nell'anime comics "Bardack - Il padre di Goku". Questa storia si concentra sul viaggio nel passato di Trunks, sul suo primo incontro con Vegeta e, infine, sulla battaglia con il mostruoso Cell.

Ecco la prefazione del capitolo extra. "Io sono Trunks. Da quando ho memoria, mio padre Vegeta non era già più in questo mondo. Quando immagino mio padre, il cui volto è a me sconosciuto, lo vedo sempre di spalle. Nel tentativo di dare un nuovo futuro all'umanità, sono tornato nel passato. È lì che ho incontrato mio padre Vegeta...!".La prima impressione di Trunks su suo padre, però, è tutt'altro che positiva. Nonostante ciò, il guerriero del futuro non ha permesso che i cyborg lo uccidessero una seconda volta.

In queste pagine, collocate tra i capitoli 396 e 397 del manga, Trunks narra l'attacco del Dottor Gelo e di come Vegeta, nel tentativo di oltrepassare il Super Saiyan, non abbia fatto nulla per salvare Bulma. Da quei giorni ormai lontani, però, il Principe dei Saiyan è diventato un'altra persona. Vegeta è ora un padre e un marito orgoglioso e protettivo, nonché una persona responsabile. il Saiyan ha infatti aderito alla campagna di vaccinazione in un TikTok. Vi lasciamo infine a questa fanart horror di Dragon Ball Z.