Dragon Ball Heroes avrà una serie anime: il franchise torna in TV come erede di DB Super?

di

Una notizia piuttosto importante arriva a scuotere la mattinata del fandom di Dragon Ball: dalla Rete giungono attendibili indiscrezioni sulla produzione di una serie anime ispirata a Dragon Ball Heroes, noto videogioco arcade di carte collezionabili che attualmente rimane esclusiva del mercato giapponese.

A riportare la notizia sono alcuni dei principali insider del mondo anime, in particolare legati a Dragon Ball: in calce trovate i tweet di GovetaXV e Yonkou Productions, che ci informano anche su alcuni dettagli legati alla serie, oltre che sulla provenienza delle indiscrezioni, una fonte certamente di tutto rispetto. Parliamo di V-Jump, magazine mensile nipponico che si occupa della serializzazione del manga di Dragon Ball Super a cura di Toyotaro.

A quanto pare, l'annuncio formale della serie anime ispirata a Dragon Ball Heroes arriverà molto presto sulle pagine del prossimo numero del magazine, ragion per cui è probabilmente questione di giorni (se non di ore) per possibile reveal con tanto di immagini.

Andiamo a definire i dettagli del progetto: Dragon Ball Heroes sarà una "PR Animation", ovvero un "PRomotional Anime", e cioè un prodotto di animazione destinato alla promozione commerciale di un determinato prodotto - in questo caso, per l'appunto, il videogioco arcade di carte collezionabili, che in patria riscuote da tempo un notevole successo.

Non è finita qui: sembra che la versione anime di Dragon Ball Heroes debutterà il 1 luglio con una proiezione in anteprima al centro commerciale di Aeon Lake Town, situato in una prefettura di Saitama chiamata Koshigaya. Infine, a quanto pare, i primi episodi adatteranno i due archi relativi al Universe Survival e al Prison Planet.

Che il franchise di Akira Toriyama abbia trovato un erede televisivo di Dragon Ball Super, nonostante DB Heroes sia un prodotto apocrifo sviluppato da Dimps per espandere a dismisura la lore non canonica di Dragon Ball?

Quanto è interessante?
5

Action figure, fumetti, statuine, Funko Pop!, carte collezionabili, poster e tanti altri gadget di Dragon Ball Super li trovi su Amazon.it a prezzi vantaggiosi!