Dragon Ball incontra l'MCU: la citazione alla Kamehameha nel film di Shan-Chi

Dragon Ball incontra l'MCU: la citazione alla Kamehameha nel film di Shan-Chi
di

Dragon Ball continua ad essere una delle opere più rilevanti nel settore dei manga e degli anime. Akira Toriyama ha infatti stabilito nuovi stilemi, capaci di influenzare generazioni di mangaka, e la sua popolarità ha raggiunto molti ambiti, e una delle tecniche più famose è stata citata nell'ultima pellicola del Marvel Cinematic Universe.

Shang-Chi: La Leggenda dei Dieci Anelli ha come protagonista uno dei migliori artisti marziali dell'universo Marvel. Maestro di Kung Fu, specializzato in particolare nel wushu, anche Shang Chi fa molto spesso affidamento a tecniche energetiche e mistiche, legate al ki, e nella parte finale della pellicola fa una simpatica citazione all'iconica onda Kamehameha.

Raccontando di un intenso scontro Shang Chi descrive uno dei suoi attacchi come una "sfera di fuoco Kamehameha". Il riferimento è alla battaglia finale, dove dopo aver preso il controllo dei Dieci Anelli il protagonista comincia a farli roteare gli artefatti, i quali cominciano ad accumulare energia, sotto forma di una sfera infuocata, che Shang stesso scaglierà contro l'avversario. Un simpatico omaggio all'universo creato da Akira Toriyama, che si è guadagnato un piccolo spazio persino nel gigantesco Marvel Cinematic Universe.

Per concludere vi ricordiamo che Tite Kubo ha ridisegnato la cover del volume 27 di Dragon Ball, e vi lasciamo ad un epico crossover tra i protagonisti della serie e l'Akatsuki di Naruto.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3