Dragon Ball incontra il mondo del Signore degli Anelli nell'artwork crossover di un fan

Dragon Ball incontra il mondo del Signore degli Anelli nell'artwork crossover di un fan
di

L'immenso universo narrativo ideato da Akira Toriyama nella serie Dragon Ball è sicuramente interessante e sotto alcuni punti di vista anche ben caratterizzato, ma è lontano dal raggiungere la profonda complessità di Arda, il mondo creato da Tolkien dove sono ambientate le opere Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, pilastro del high fantasy epico.

Nonostante le numerose differenze che appaiono piuttosto evidenti, un appassionato della ricerca delle Sfere del Drago e del viaggio attraverso la Terra di Mezzo, ha deciso di far incontrare Goku e i suoi amici con Frodo e la Compagnia dell'Anello, realizzando un'illustrazione singolare quanto dettagliata e ben fatta.

L'utente in questione è @DragonBof e ha condiviso sui social il disegno che potete trovare in calce alla notizia, ricreando fedelmente la locandina del film La Compagnia dell'Anello, primo della trilogia di Peter Jackson, sostituendo ai personaggi di Tolkien, il gruppo di protagonisti ideato da Toriyama.

Il Signore delle Sfere, questo è il titolo dato all'illustrazione, dove Goku appare al centro con la Sfera del Drago ad una stella, circondato dai suoi compagni. Sulla sinistra si trovano Oolong, Jiaozi e Crilin, rispettivamente Pipino, Sam e Merry, sovrastati poi da Bulma e Yamcha, ovvero Arwen e Aragorn. Lunch è la potente ed elegante elfa Galadriel, mentre Boromir, Legolas e Gimli sono stati interpretati da Tenshinhan, Piccolo e Yajirobei. Naturalmente il Maestro Muten ha avuto l'onore di vestire i panni di Gandalf. Cosa ne pensate di questo simpatico omaggio crossover a due opere così importanti? Diteci le vostre opinioni nei commenti.

Per concludere vi lasciamo ad un cosplay dedicato a Dragon Ball e Spider-Man, e vi ricordiamo che l'artista Chris Samnee ha dedicato uno speciale disegno a Goku.