Dragon Ball incontra Naruto: riscopriamo il meraviglioso artwork realizzato dai due autori

Dragon Ball incontra Naruto: riscopriamo il meraviglioso artwork realizzato dai due autori
di

Non è certo un segreto che Masashi Kishimoto, autore di Naruto, Boruto e Samurai 8, abbia sempre stimato e rispettato Akira Toriyama, padre dell'iconica saga di Dragon Ball. Quello che molti potrebbero non sapere però è che diversi anni fa, su richiesta di Weekly Shonen Jump, i due si citarono a vicenda in una meravigliosa collaboration art.

In calce potete dare un'occhiata all'illustrazione, inclusa in un vecchio numero del settimanale di Shueisha e rievocata poche ore fa da alcuni utenti Reddit. Goku viene ritratto in posa sopra la testa del rospo Gamabunta, con indosso i tipici abiti del ninja, mentre Naruto sorride in groppa al colossale Dragon Shenron. I due mangaka hanno sempre espresso il loro amore per l'opera del collega e questa "Premium Collaboration", come è stata definita da Weekly Shonen Jump, non ne è che l'ennesima testimonianza.

Dragon Ball, Naruto e ONE PIECE sono da sempre considerati come gli shonen più influenti della storia, e vedere collaborazioni tra i tre autori è sempre una gioia per gli occhi. A questo proposito, ricorderete che non molto tempo fa Toriyama citò ONE PIECE in uno dei suoi film.

E voi cosa ne dite? Vi piace l'immagine? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui non l'aveste ancora fatto poi, vi consigliamo di dare un'occhiata alle ultime anticipazioni sul capitolo 61 di Dragon Ball Super e sul numero 47 di Boruto: Naruto Next Generation.