Dragon Ball incontra Pokémon: Goku come un perfetto allenatore in una simpatica fanart

Dragon Ball incontra Pokémon: Goku come un perfetto allenatore in una simpatica fanart
di

Dragon Ball continua ad essere una delle opere dei più importanti nel settore dell'animazione giapponese, e ciò che ha raggiunto la serie ideata da Akira Toriyama a livello di popolarità e riconoscibilità mondiale, lo condividono poche altre, come Pokémon, ad oggi uno dei franchise più remunerativi grazie a figure, carte e merchandise di ogni tipo.

Sebbene Pokémon non abbia la medesima importanza dal punto di vista stilistico di Dragon Ball, per quanto riguarda l'ambito manga e anime, i mostriciattoli portatili creati da Satoshi Tajiri continuano ancora oggi a conquistare milioni di appassionati, che siano lettori di Adventures o spettatori delle numerose trasposizioni animate, o videogiocatori dei titoli sviluppati da Game Freak. Considerando l'importanza popolare che Goku e molti Pokémon hanno assunto nel corso del tempo, l'artista MamaW00lies ha realizzato una simpatica illustrazione, che trovate in calce, unendo i due universi.

Il Saiyan appare nella sua tuta arancione con la classica maglietta blu, rilassato e con la schiena appoggiata su un grande Arcanine, con un piccolo e sorridente Aipom sulla sua sinistra, e un Bidoof sdraiato sulle sue gambe. Il carattere di Goku lo renderebbe sicuramente un buon allenatore di Pokémon, con totale fiducia e rispetto nei confronti dei suoi fedeli compagni. Cosa ne pensate di questo crossover? Ditecelo nei commenti.

Infine vi ricordiamo che Figure Class ha presentato una statua di Goku bambino, e vi lasciamo ai primi spoiler del capitolo 76 di Dragon Ball Super.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2