Dragon Ball è ispirato ad Alien? Sì, ma non per il motivo che immaginate

Dragon Ball è ispirato ad Alien? Sì, ma non per il motivo che immaginate
di

Akira Toriyama, papà di Dragon Ball, ha preso in prestito dal mondo cinematografico internazionale numerosi spunti da inserire nel proprio capolavoro. Uno di essi, a cui probabilmente non avete mai fatto caso, fa riferimento a una delle scene più sensuali del primo film di Alien del 1979.

Da appassionato di televisione tale è Toriyama sensei, l'autore non ha mai nascosto di aver inserito all'interno del proprio manga numerose citazioni ai propri lungometraggi preferiti, come alcuni riferimenti ai film di James Bond. Il soggetto designato della stragrande delle citazioni è proprio Bulma, l'eroina principale della prima saga di Dragon Ball. Lo scrittore Derek Padula, nella sua rubrica inerente all'immaginario dell'opera, ha recentemente condiviso un riferimento ad Alien a cui probabilmente non avete mai fatto caso.

Durante il viaggio di Bulma, Crilin e Gohan verso il pianeta Namek, la futura moglie di Vegeta indossa un provocante abbigliamento fortemente ispirato a quello di Ellen Ripley nel capolavoro di Ridley Scott del 1979. Sempre da Alien, inoltre, Toriyama ha preso come spunto i mostri nella definizione del design della terza trasformazione di Freezer.

E voi, invece, conoscevate questa particolare citazione a una delle serie più più iconiche del cinema di fantascienza? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro in fondo alla pagina. Ma a proposito dell'eroina di Dragon Ball, cosa ne pensate di questo sensuale cosplay di Bulma?

Quanto è interessante?
3