Dragon Ball alle Olimpiadi! Gli atleti cinesi e brasiliani lanciano la Kamehameha

Dragon Ball alle Olimpiadi! Gli atleti cinesi e brasiliani lanciano la Kamehameha
di

Continua il crossover tra le Olimpiadi di Tokyo 2020 e il mondo dell'industria animata giapponese. Tra le diverse serie anime omaggiate nel corso di questa edizione dei Giochi Olimpici mancava quella che ha segnato maggiormente la storia, Dragon Ball, ma a questo misfatto hanno posto rimedio la delegazione cinese e quella brasiliana.

Questa edizione delle Olimpiadi resterà impressa nella storia per il suo profondo legame con il mondo otaku. I ninja di Naruto hanno invaso i Giochi, le OST dei migliori anime hanno fatto da sottofondo alle gare ed Eiichiro Oda, autore di ONE PIECE, ha persino dedicato uno sketch ad alcuni atleti, i quali avevano omaggiato la sua immensa opera. A questi meravigliosi esempi si aggiunge ora una citazione allo shonen più famoso della storia, Dragon Ball di Akira Toriyama.

Dopo aver conquistato la medaglia d'oro nella disciplina della canoa, l'atleta brasiliano Isaquias Queiroz ha celebrato la vittoria eseguendo una perfetta Kamehameha. Prima di salire sul gradino più alto del podio, lo sportivo ha lanciato un'Onda Energetica imitando il suo idolo Son Goku.

Esattamente come Queiroz, anche i componenti della squadra di staffetta cinese hanno eseguito una Kamehameha di gruppo. All'unisono, i quattro atleti hanno replicato il gesto di Kakarot, un po' come qualsiasi fan faceva da ragazzino. Vedremo qualche altro omaggio prima della chiusura dei Giochi?