Da Dragon Ball a ONE PIECE, da chi è composto il Monte Rushmore degli anime?

Da Dragon Ball a ONE PIECE, da chi è composto il Monte Rushmore degli anime?
di

Nelle ultime ore, sui social si è aperto un grande dibattito. Quali protagonisti dei battle shonen meriterebbero di prestare i loro volti a un ipotetico Monte Rushmore degli anime? Tra i fan, è partita la sfida: la nuova generazione sfida la vecchia. Dragon Ball o My Hero Academia? ONE PIECE o Demon Slayer?

Per chi non dovesse conoscerlo, il Monte Rushmore è uno dei più iconici monumenti degli Stati Uniti. Il complesso scolpito nella roccia delle Black Hills, massiccio montuoso situato nel Dakota del Sud, rappresenta i volti di quattro storici presidenti degli USA: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln, scelti rispettivamente come simboli di nascita, crescita, sviluppo e conservazione del paese.

Ma nel mondo dei battle shonen, chi potrebbe rappresentare questi valori? Un post, divenuto immediatamente virale, vede Goku, Naruto, Rufy e Ichigo al posto dei quattro presidenti. Goku rappresenterebbe la "nascita" del genere, Rufy, la crescita, Ichigo la conservazione e Naruto lo sviluppo.

Non tutti i fan, però, sembrano essere d'accordo con questa scelta. A contrapporsi ai fan di vecchia data vi è infatti la nuova generazione. Dragon Ball, ONE PIECE, Naruto e Bleach sono stati sostituiti da My Hero Academia, Black Clover, Demon Slayer e Jujutsu Kaisen.

E voi da quale parte vi schierate? Siete conservatori o preferite la nuova generazione? Nel frattempo, ecco come recuperare la prima serie di Dragon Ball. Da poco, i nuovi episodi doppiati di Naruto Shippuden sono arrivati in Italia.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3