Dragon Ball: l'opera di Toriyama al primo posto tra le IP di Bandai Namco

Dragon Ball: l'opera di Toriyama al primo posto tra le IP di Bandai Namco
di

Dragon Ball, l’opera creata da Akira Toriyama nel 1984 con protagonista il piccolo Goku ha saputo conquistare milioni di appassionati di manga e anime, definendo gli stilemi del battle shonen moderno, e diventando una delle serie più seguite dell’industria a distanza di molti anni, come dimostrano anche i recenti dati condivisi da Bandai Namco.

Come potete infatti vedere dal post riportato in fondo alla pagina, condiviso da @ArchedThunder sui social, il colosso giapponese avrebbe reso pubblici i risultati ottenuti durante il terzo quarto dell’attuale anno fiscale.

Tra le numerose proprietà intellettuali di cui pubblica ogni tipo di merchandise si trovano altre serie legate al mondo anime, come ONE PIECE, Ultraman, Mobile Suit Gundam, e Naruto, ma a detenere il primo posto per quanto riguarda i guadagni totali, si trova proprio Dragon Ball, con ben 134,9 miliardi di yen. Rispetto allo scorso anno, in cui la cifra ammontava a 91 miliardi, è stata registrata una crescita considerevole, anche se la stessa Bandai si aspetta un sostanzioso calo per il 2021, come specificato nelle previsioni presenti sulla tabella.

Ricordiamo che il Principe dei Saiyan, Vegeta,si è trasformato in The Mandalorian grazie ad un fantastico crossover, e vi lasciamo scoprire il segreto dietro i capelli dei guerrieri Saiyan.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2