Dragon Ball: quanto tempo è passato tra l'assalto a Cereal e la distruzione di Vegeta?

Dragon Ball: quanto tempo è passato tra l'assalto a Cereal e la distruzione di Vegeta?
di

Dragon Ball Super ha archiviato ormai da tempo la saga di Molo, con Toyotaro e Toriyama che hanno deciso invece di concentrarsi su un arco capace di fare luce su alcuni eventi passati. Con la saga del sopravvissuto cereleano è iniziato così il processo di retcon del passato di Bardack, già iniziato anni fa con Dragon Ball Minus.

Il nuovo Bardack sembra più forte del precedente apparso in un episodio speciale dove tentò di fermare Freezer in una epica battaglia spaziale. L'ultimo momento della vita del saiyan e gli incastri della nuova saga hanno fatto sorgere alcune domande sulla timeline di Dragon Ball Super. Quanto tempo è passato tra gli eventi di Cereal e la distruzione del pianeta Vegeta ad opera di Freezer?

La risposta va cercata sia nel manga di Dragon Ball Super che nello speciale Dragon Ball Minus. Poco prima che assaltasse Cereal con gli altri saiyan, Bardack era tornato a casa dove aveva scoperto che il figlio Kakarot era nato da pochi mesi. Goku è stato in totale tre anni nell'incubatore, prima di essere spedito sulla Terra un mese prima che Freezer distruggesse il pianeta Vegeta.

Considerate queste informazioni, significa che tra l'assalto a Cereal e la distruzione di Vegeta sono passati circa due anni e mezzo, massimo tre anni.

Quanto è interessante?
2