Dragon Ball: quali personaggi dei fumetti possono sconfiggere Goku?

Dragon Ball: quali personaggi dei fumetti possono sconfiggere Goku?
di

Son Goku è ormai diventato un’icona della cultura popolare, e la sua potenza e capacità combattiva è leggendaria, anche chi non segue gli ultimi aggiornamenti del manga Dragon Ball Super. Ma esiste qualche personaggio nel mondo dell’intrattenimento, tra fumetti, cinecomics e anche altri manga, in grado di sconfiggerlo?

L’utente @TetsuoTheGoat ha cercato di coinvolgere quante più persone possibili condividendo sui social il post riportato in fondo alla pagina, dove ha chiesto di nominare un personaggio capace di mandare al tappeto Goku. Prima di aspettare le risposte da parte di appassionati del mondo dell’animazione così come del cinema e dei comics americani, l’utente ha avanzato l’ipotesi che il grande Doctor Manhattan, ideato da Alan Moore e Dave Gibbons per la serie Watchmen, sarebbe a tutti gli effetti in grado di contrastare la potenza del Saiyan.

A poche ore dalla pubblicazione del tweet sono state accumulate centinaia di risposte, sia scherzose, secondo le quali anche SpongeBob, Bugs Bunny o Ed di Ed, Edd & Eddy sarebbero superiori a Goku, sia serie, coinvolgendo Superman, Drakkon dei Power Rangers, Vecna di Stranger Things, Blue Marvel, e il baffuto Super Mario di Nintendo. Rimanendo nell’universo degli anime le proposte hanno invece riguardato Rohan Kishibe di Le Bizzarre Avventure di Jojo, che grazie al suo Stand Heaven’s Door potrebbe facilmente leggere le mosse di Goku, e Itachi Uchiha direttamente da Naruto.

E qual è invece la vostra idea a riguardo? C’è secondo voi almeno un personaggio così potente da sconfiggere Goku? Ditecelo nei commenti. Prima di salutarci, vi lasciamo al riassunto della prima parte della saga di Molo, e al singolare sondaggio lanciato per celebrare il Goku Day.