Dragon Ball: ecco i personaggi che meriterebbero uno spin off secondo la community

Dragon Ball: ecco i personaggi che meriterebbero uno spin off secondo la community
di

Il più che trentennale franchise di Dragon Ball continua ad aggiungere personaggi al suo già vasto universo narrativo, e così facendo rischia di lasciare indietro alleati e villain profondamente apprezzati dai fan, i quali chiedono a gran voce degli spin off totalmente incentrati su tali fgure, vediamo insieme di chi si tratta.

La questione è nata in seguito alla pubblicazione da parte dell'utente Airick_the_Nerd del post disponibile in calce, dove chiede quale personaggio meriterebbe un film dedicato. Ciò ha scatenato centinaia di commenti diversi e con giustificazioni più o meno esaustive, di cui abbiamo selezionato un piccolo gruppo. Una delle risposte più interessanti riguarda la back story di Beerus, il Dio della Distruzione, diventato sempre più rilevante nel corso degli archi narrativi di Dragon Ball Super.

Un'altra opzione piuttosto intrigante sarebbe vedere la storia di come C-17 e C-18 sono diventati degli androidi grazie al lavoro del Dr. Gelo. L'idea più fantasiosa sarebbe vedere un film in cui Yamcha riesca ad apprendere il Kaioken e a perfezionare le sue tecniche usando tutti i vantaggi delle capacità apprese seguendo gli insegnamenti di Re Kaio.

Altre proposte variano da un lungometraggio incentrato sulla giovinezza del Maestro Muten, e sulle disavventure del pestifero Oolong, e sul simpatico Mr. Satan, fino ad una pellicola più impegnata e profonda dedicata al personaggio di Piccolo, che ripercorra la sua crescita e lo sviluppo del suo stile di combattimento.

E voi come rispondereste? Ditecelo nello spazio riservato ai commenti. Per finire vi lasciamo all'annuncio della Ultimate Edition di Dragon Ball, e ai 4 migliori disegni a tema Dragon Ball fatti dall'artista Ruto nel 2021.