Dragon Ball, prosegue il progetto Super Gallery: Tite Kubo ridisegna la Cover del Vol. 27

Dragon Ball, prosegue il progetto Super Gallery: Tite Kubo ridisegna la Cover del Vol. 27
di

Dopo l'autore di Naruto Masashi Kishimoto, anche Tite Kubo di Bleach ha partecipato al progetto Dragon Ball Super Gallery, annunciato a inizio luglio da Shueisha per celebrare il quarantesimo anniversario della serie di Akira Toriyama. Kubo ha deciso di ridisegnato la copertina del Volume 27, in cui sono ritratti Goku, Piccolo e Freezer.

Akira Toriyama ha pubblicato per il primo capitolo di Dragon Ball il 20 novembre 1984, e il Volume 1 il 10 settembre dello stesso anno. La serie festeggerà il 40° anniversario il 20 novembre 2024, e pochi mesi fa Shueisha ha annunciato che a intervalli regolari verranno ripubblicate le Cover dei 42 Volumi della serie originale (16 di Dragon Ball più 26 di Dragon Ball Z) ridisegnate da altri mangaka, con l'ultimo in uscita proprio nel giorno del quarantesimo compleanno.

Masashi Kishimoto aveva scelto la Cover del Volume 11 di Dragon Ball, mentre Tite Kubo ha preferito ridisegnare la copertina del Volume 27 di Dragon Ball Z, quello in cui è incluso il leggendario capitolo 318, ovvero la prima trasformazione di Goku in Super Saiyan. In calce potete dare un'occhiata alle due Cover fianco a fianco.

Nonostante la serie originale di Dragon Ball sia divisa in sole due parti, la storia di Goku e compagni sta proseguendo in Dragon Ball Super, il nuovo manga disegnato da Toyotaro. I capitoli vengono pubblicati mensilmente su MangaPlus, e la prossima uscita è fissata per il 18 settembre.

Quanto è interessante?
2