Dragon Ball, qual è l'arco narrativo più lungo del manga? La top 5

Dragon Ball, qual è l'arco narrativo più lungo del manga? La top 5
di

Ci sono diverse saghe lungo tutto il manga di Dragon Ball, alcune che si concludono più velocemente e altre meno, perciò mettiamole in ordine e vediamo qual è la più lunga di tutte quelle all'interno dell'opera di Akira Toriyama.

Partiamo con la saga di Radish e l'arrivo di Vegeta e Nappa, cioè quando Dragon Ball allarga davvero il respiro sulla sua natura extraterrestre. Sono 47 i capitoli del manga per questa storia.

C'è poi la saga del Fiocco Rosso quando Goku è ancora bambino, una delle migliori di tutto Dragon Ball e con dei disegni di Toriyama davvero splendidi, per un totale di 58 capitoli.

Terzo posto per la saga di Freezer e tutta la storia di Namek, uno dei momenti più importanti con la comparsa del Super Saiyan e il primo vero grande villain di Dragon Ball. Qua abbiamo 88 capitoli e 1318 pagine, le mettiamo per precisione perché Dragon Ball nella sua serializzazione ha cambiato numero di capitoli.

Poi abbiamo la saga di Majin Buu che sembra più lunga sulla carta perché ha 99 capitoli ma essendo Dragon Ball passato da 14 pagine a 13 per capitolo ha un totale di 1325 pagine.

Ecco perché la saga di Cell rimane quella più lunga di Dragon Ball: sono sì 92 capitoli però un totale di 1388 pagine, superando quindi anche Majin Buu. E parlando della saga di Cell, ecco tutte le trasformazioni di Gohan in Dragon Ball.

E voi sareste riusciti a indovinare? Diteci la vostra nei commenti, vi lasciamo anche la panoramica di tutte le serie di Dragon Ball in ordine cronologico.