Dragon Ball: qual è la più grande passione di Akira Toriyama? Montare modellini

Dragon Ball: qual è la più grande passione di Akira Toriyama? Montare modellini
di

L'epopea di Dragon Ball è caratterizzata da un'immaginario ispirato fortemente alla vita del suo creatore, Akira Toriyama, che ha creato una storia ricca di citazioni ispirate alla cinematografia. Ad ogni modo, durante la serializzazione del manga il sensei era solito dedicare parte del proprio tempo a una particolare passione.

Al contrario della folle routine lavorativa di Toyotaro, Toriyama invece si ritagliava gran parte del proprio tempo durante la settimana per coltivare le proprie passioni, lavorando intensamente al manga soltanto negli ultimi due giorni, costringendo l'editor ai salti mortali per la pubblicazione. Il sensei, infatti, è un folle appassionato di gunpla e modellini, in particolare su Star Wars e motocicli, al punto tale da acquistarne talmente tanti che le scatole si ammassavano nelle mensole in gran numero.

Nonostante a conti fatti non avesse comunque molto tempo per montarli, finiva spesso a sfruttare le pause dal lavoro per dedicarsi ai modellini, il tutto all'oscuro del suo editore. In calce alla notizia, lo scrittore Derek Padula ha condiviso alcune delle foto del maestro intento nella costruzione di alcuni kit, nonché l'ammasso di scatole che si accumulavano in studio a causa degli acquisti compulsivi del mangaka.

E voi, invece, cosa ne pensate della passione dell'autore di Dragon Ball che lo portava a saltare spesso diverse ore di lavoro? Fatecelo sapere, come di consueto, come un commento nell'apposito riquadro riservato ai commenti.