Dragon Ball: in rete spunta un'uniforme inedita di Goku, successivamente scartata

Dragon Ball: in rete spunta un'uniforme inedita di Goku, successivamente scartata
di

Il manga di Dragon Ball ha coniato dei design che sono rimasti fortemente impressi nella cultura pop, sia che si pari di personaggi veri e propri o delle loro rispettive uniformi. Le vesti dei Saiyan, così come quelle da allenamento, sono rimaste nell'immaginario comune, e se qualcosa fosse andato in maniera diversa?

Sul profilo Twitter di Todd Blankeship, infatti, sono state pubblicate delle immagini ritraenti dei concept art assolutamente inediti dell'uniforme che Goku avrebbe dovuto indossare da un certo punto del manga in poi.

Nel corso dell'arco dedicato al Grande Demone Piccolo, la rivista di Weekly Shonen Jump ha indetto un contest per il design di una nuova uniforme dedicata al nostro protagonista, che di li a poco sarebbe anche cambiato fisicamente. Quella che vedete in calce all'articolo è il risultato: una veste costituita da tonalità arancioni e rosse, con il solito Gi dietro la schiena e le scarpe che abbiamo imparato ad ammirare nell'uniforme classica di Goku.

Questo design non differisce molto da quello poi scelto successivamente, che ha virato su una veste completamente arancione lasciando intatti gli altri particolari presenti anche in questa bozza. Tuttavia dobbiamo dire che la commistione di rosso e arancio dona molto al protagonista, e visto da dietro lo fa sembrare ancor di più un guerriero di arti marziali.

Insomma, anche se fosse stata scelta questo tipo di uniforme il nostro Goku avrebbe di certo sfoggiato un certo stile. Dato che oggi siamo nostalgici, Toyotaro ha realizzato un'illustrazione dello storico Mostro Carota e il sito ufficiale di Dragon Ball ha ripubblicato una tavola speciale del sensei Toriyama, figurante lo scontro tra Goku e il Grande Mago Piccolo.

Quanto è interessante?
3