Dragon Ball: vi ricordate questo personaggio del 22esimo Torneo Tenkaichi?

Dragon Ball: vi ricordate questo personaggio del 22esimo Torneo Tenkaichi?
di

Ogni mese Toyotaro realizza una speciale illustrazione, corredata da un breve commento personale, da pubblicare sul sito ufficiale di Dragon Ball. Finora l'artista si è sbizzarrito disegnando una serie sterminata di personaggi della serie, e per il mese di Marzo ha scelto di ripescare un particolare personaggio del 22esimo Torneo Tenkaichi

Si tratta dell'alligatore antropomorfo che perse contro Crillin durante i preliminari del 22esimo Torneo Tenkaichi. Solamente i lettori più attenti dell'opera di Toriyama si ricorderanno della sua prima e ultima apparizione, ovvero all'interno del capitolo 115.

Lo scontro tra lui e Crillin si concluse con un semplice colpo da parte di quest'ultimo, che eliminò suo avversario senza alcuna fatica. Toyotaro ha commentato la nostalgica rappresentazione con le seguenti parole:

"Il Coccodrillo che ha perso contro Crillin nei preliminari del 22esimo Torneo Tenkaichi. In questo momento sembra che un coccodrillo stia facendo notizia, quindi ecco qui un concorrente che non ha nemmeno un nome, e che è apparso in una singola vignetta del volume 10 per poi essere eliminato nel turno preliminare...Spero che sia ancora vivo e vegeto!"

L'omaggio di Toyotaro è nato per cavalcare l'onda di un fenomeno che sta investendo l'internet in questi giorni in Giappone, riguardante un fumetto digitale su un coccodrillo a cui sono rimasti gli ultimi 100 giorni di vita, ad opera di Yūki Kikuchi.

Avevate memoria di questo personaggio?

La storia di Dragon Ball è stata improvvisata? Secondo Akira Toriyama, sì. All'interno di un articolo abbiamo esplorato la folle routine dell'artista durante il periodo di serializzazione di Dragon Ball.

Dragon Ball: vi ricordate questo personaggio del 22esimo Torneo Tenkaichi?