Dragon Ball: rispunta in rete un disegno di Yusuke Murata sulla prima serie

Dragon Ball: rispunta in rete un disegno di Yusuke Murata sulla prima serie
di

Tutti i mangaka che hanno cominciato la loro carriera dai primi anni '90 in poi hanno dichiarato che Dragon Ball è stato fondamentale per la loro crescita. Il manga di Akira Toriyama infatti rivoluzionò il panorama shonen di quegli anni introducendo elementi completamente nuovi che furono poi raccolti ed evoluti dalle nuove generazioni di autori.

Yusuke Murata è uno di questi autori, e negli anni il famosissimo illustratore di Eyeshield21 e One-Punch Man ha dedicato a Dragon Ball tantissimi disegni. Uno di questi è ricomparso in rete negli ultimi giorni, facendo riscoprire la bellezza della prima serie a tanti appassionati, sia nuovi che della prima ora.

In calce potete vedere questa illustrazione preparata nel 2003 da Murata, dove il piccolo Goku indossa degli inediti occhialini rossi mentre cavalca la sua famosa nuvola Kinton, o nuvola Speedy, con al suo fianco Bulma ritratta a figura intera con un costume in stile militare che sicuramente sarà apprezzato anche dal cosplay del Maestro Muten.

Dragon Ball è un manga scritto e disegnato da Akira Toriyama tra il 1984 e il 1995 e costituisce una delle storie fumettistiche più epiche mai scritte. La serie è ancora popolarissima tutt'oggi grazie anche al midquel Dragon Ball Super, che sta per pubblicare il suo cinquantesimo capitolo.