Dragon Ball SD: diamo un'occhiata ai contenuti del sesto volume

Dragon Ball SD: diamo un'occhiata ai contenuti del sesto volume
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dragon Ball SD è tornato con il sesto volume. Per chi non lo sapesse, Dragon Ball SD è uno spin-off parodico delle avventure classiche coniate da Akira Toriyama. Il manga è pubblicato su Saikyo Jump e disegnato dall'autrice Naho Ooshi.

Il sesto volume dell'opera aveva già fissata una data d'uscita, ma ora possiamo dare uno sguardo anche ai contenuti al suo interno, oltre alla splendida cover che ritrae il combattimento tra Goku e Vegeta in versione chibi.

Il volume riprende con il capitolo 49, che vede i terrestri fronteggiare Nappa, e si conclude con il 58 alla sconfitta di Vegeta (e il suo atterraggio a sorpresa su Vampa). In aggiunta ai capitoli classici il volume ne conterrà due speciali:

  • un fumetto di due pagine direttamente dalla guida ufficiale di Saikyo Jump del 2013 (mai ristampato fino a questo momento) che vede un'avventura inedita di Trunks, il quale va indietro nel tempo in un momento particolare: subito dopo la battaglia con Pilaf dei nostri eroi.
  • Un altro capitolo bonus di 4 pagine, questa volta proveniente dal Guidebook di Jump Victory Carnival, con Trunks sempre protagonista che appare nello scontro con Vegeta, Nappa e i Saibamen, incassando una sonora sconfitta.

Il volume sarà composto da 192 pagine e continuerà ad essere a colori. Insieme al manga verrà venduta anche una carta speciale di Son Goku appartenente a Super Dragon Ball Heroes, della serie "Universe Mission 8".

Il volume 5 di Dragon Ball SD è disponibile all'acquisto su CDJapan o su Amazon Japan. Il manga nel 2014 ha cambiato la sua serializzazione, passando dal venire pubblicato mensilmente ad una schedule bimensile sempre sul magazine Saikyo Jump.

Grazie ad un altro spin-off della serie principale è stato risolto un mistero legato al personaggio di Freezer, dategli un'occhiata.

Dragon Ball SDDragon Ball SDDragon Ball SDDragon Ball SDDragon Ball SD