Dragon Ball: trovato un singolare easter egg dedicato a Batman nell'anime

Dragon Ball: trovato un singolare easter egg dedicato a Batman nell'anime
di

La serie di Dragon Ball è costituita da più di 400 episodi in totale, considerando sia la storia di Goku bambino che l'avventura dei Guerrieri Z, e nel corso degli anni sono stati molti gli easter egg inseriti nelle puntate, legati a universi completamente diversi rispetto al mondo creato da Akira Toriyama, come una speciale Batmobile.

Nell'episodio 26 di Dragon Ball Z, dal titolo Fine della Tregua, Nappa è impegnato a cercare delle città da distruggere sul pianeta Terra, e quando lancia una sfera d'energia contro un grattacielo, causando un'esplosione, nella sequenza è impossibile intravedere una particolare auto, molto somigliante a quella del film di Batman del 1989, diretto da Tim Burton.

Questo particolare omaggio al mondo del Cavaliere Oscuro è stato individuato dall'utente iamlevel5, con il post che potete vedere in calce alla notizia. La peculiarità rimane soprattutto nel fatto che gli animatori di Toei Animation abbiano voluto inserire la Batmobile rendendola più vicina all'universo di Goku, con una vernice arancione, che richiama perfettamente il design del protagonista Goku. Cosa ne pensate di questo simpatico easter egg? L'avevate notato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Ricordiamo che Bulma continua la sua ricerca delle Sfere in un bel cosplay, e vi lasciamo ad un sondaggio riguardante il miglior disegnatore di Shonen Jump.