Dragon Ball Super 129: avevate notato che il titolo dell'episodio "unisce" le due opening?

di

Il titolo (e le anticipazioni) dell'episodio 129 di Dragon Ball Super erano ormai cosa nota, ma forse molti di voi non hanno notato una piccola "chicca" inclusa nel titolo della puntata odierna trasmessa in Giappone sulla rete Fuji TV...

Il titolo dell'episodio 129 di Dragon Ball Super è infatti "Superare il limite! Padroneggiare l'Ultra Istinto!!": se analizziamo la titolazione originale, però, possiamo notare un aspetto piuttosto interessante che alcuni fan, su Twitter, sono riusciti a individuare.

Il titolo originale è "Genkai chōzetsu toppa! Migatte no gokui kiwamaru!!". Se, in passato, avete prestato attenzione al testo delle due opening di Dragon Ball Super, è possibile notare una simpatica corrispondenza all'interno del titolo odierno: il termine chōzetsu - che indica, volendo dare una traduzione letterale, "trascendere il super" - è il termine che compare nel titolo della prima sigla di apertura dell'anime, che è appunto "Chōzetsu Dynamic!".

Le altre due parole della prima frase - ovvero "Genkai toppa" - le ritroviamo nella opening attuale, intitolata "Limit-Break X Survivor": ebbene, in giapponese "Genkai toppa" si può tradurre proprio con il termine inglese "limit-break", che in italiano potremmo trasporre con "superare il limite".

Insomma, il titolo di oggi - un episodio in cui, effettivamente, Goku trascende ogni limite esistente superando anche gli dei, una condizione paventata nei testi di entrambe le sigle - rappresenta una voluta simbiosi tra le due opening, a omaggiare e simboleggiare l'importanza degli eventi che hanno contraddistinto Dragon Ball Super 129.