Dragon Ball Super 131: c'è un omaggio finale a DBZ, ma per Toyotaro non è nulla di nuovo!

di

L'episodio 131 di Dragon Ball Super, come molti avranno avuto modo di vedere, si è concluso con uno splendido omaggio a un noto momento di Dragon Ball Z. Di sicuro i fan più affezionati l'avranno colto, ma in verità un easter egg del genere esiste già da tempo nella versione manga a cura di Toyotaro!

Ci riferiamo, ovviamente, alla scena finale in cui Goku e Vegeta si affrontano durante un allenamento. Anche se in versione Super Saiyan Blue, e con abiti leggermente diversi da quelli che indossavano, i due eroi di Dragon Ball Super si fronteggiano l'un l'altro nel deserto roccioso, teatro del loro primo, storico e furioso duello nella Saga dei Saiyan di Dragon Ball Z.

Non solo, i due guerrieri dell'Universo 7 assumono la stessa, identica posa di preparazione in cui Akira Toriyama li ritrasse in occasione della loro prima battaglia. Ovviamente tutti i fan dell'anime hanno riconosciuto e apprezzato la citazione, tuttavia un simile easter egg non è certo nuovo a Dragon Ball Super, e lo dobbiamo anzitutto al buon Toyotaro, che ne cura la versione cartacea.

Nel manga, infatti, Goku e Vegeta assumono la stessa posizione, e sempre durante un allenamento, ma si trovano sul pianeta di Lord Beerus e indossano le tute di addestramento donategli da Whis. Sono sempre in forma di Super Saiyan Blue, ma lo sono diventati da poco, poiché la scena risale a qualche tempo dopo l'arco narrativo della Resurrezione di F.

Vi ricordavate di questo easter egg, o la scena finale di Dragon Ball Super 131 ha rappresentato la prima volta in cui avete notato questo omaggio speciale?

Quanto è interessante?
5

Action figure, fumetti, statuine, Funko Pop!, carte collezionabili, poster e tanti altri gadget di Dragon Ball Super li trovi su Amazon.it a prezzi vantaggiosi!