Dragon Ball Super 131: a quanto pare, l'ultimo episodio sarà animato da Yuuya Takahashi!

di

Domenica 25 marzo, su Fuji TV, la Toei Animation trasmetterà Dragon Ball Super 131, l'episodio finale della serie animata che ci mostrerà la rocambolesca conclusione del Torneo del Potere. A quanto pare, la puntata sarà animata da un disegnatore piuttosto amato dai fan, e cioè Yuuya Takahashi.

Nonostante non conosciamo ancora lo staff ufficiale dell'episodio 131 di Dragon Ball Super, alcuni utenti hanno giustamente sottolineato alcuni aspetti cruciali apparsi nel trailer della puntata, diffuso come sempre al termine della messa in onda dell'ultimo episodio - e cioè il 130, trasmesso ieri (domenica 18 marzo) su Fuji TV.

Oltre al fatto che il character design che raffigura Goku, Jiren e C17 ci sembra chiaramente quello proprio dello stile del maestro Takahashi - e cioè un tratto incredibilmente marcato e dettagliato di volti e fisici dei personaggi - il video in calce all'articolo mostra un paio di animazioni che sembrano essere, ormai, un marchio di fabbrica dell'artista.

La capriola in aria effettuata da Goku nella preview di Dragon Ball Super 131 richiama quella effettuata dal protagonista e da Beerus in altre scene, tratte sia da precedenti puntate dell'anime che nella seconda opening, tutte disegnate da Yuuya Takahashi; e non solo, poiché la piroetta richiama anche quella che il sensei ha sfoggiato in altre produzioni, come ONE PIECE e Fairy Tail.

Insomma, vista l'importanza che ricoprirà l'ultimo episodio della serie, ci sembra consono che ad animarlo sopraggiunga uno degli artisti più talentuosi e apprezzati in assoluto alle dipendenze della Toei Animation. Voi siete contenti?

Peraltro, anche le animazioni meravigliose e spettacolari di Dragon Ball Super 130 portano una firma prestigiosa, e cioè quella di Naotoshi Shida.

Dragon Ball Super (Anime)Dragon Ball Super (Anime)Dragon Ball Super (Anime)Dragon Ball Super (Anime)