Dragon Ball Super 2: l'atteso sequel arriverà nell'estate 2021?

Dragon Ball Super 2: l'atteso sequel arriverà nell'estate 2021?
di

Dragon Ball Super 2 si sta trasformando nel gioco del nascondino, in quanto indizi sembrano disseminati qua e là seppur senza alcun collegamento, quasi come un grosso puzzle che attende solo di essere completato. Anche in assenza di ufficialità, tuttavia, non si fermano le speculazioni in merito che potrebbero aver trovato un dettaglio cruciale.

Tutti attendono novità su Dragon Ball Super 2, persino gli animatori che non vedono l'ora di tornare al lavoro sulla serie. Al momento, TOEI Animation ha completamente le mani occupate, in quanto lo studio è al lavoro su numerosi progetti che hanno completamente escluso ogni possibilità di vedere il sequel di Super nel corso del 2020. Ma quale finestra di lancio risulta l'ideale per il debutto del seguito dell'anime?

In soccorso arriva un recente leak da parte di Geekdom, un noto insider, che ha rintracciato un comunicato di TOEI Animation Europa che preannuncia per Digimon Adventure 2020 un totale di 66 episodi. Ma cosa hanno a che vedere i Digimon con il franchise di Akira Toriyama? La risposta è semplice: lo slot orario.

I digiprescelti, infatti, hanno occupato lo slot orario precedentemente sfruttato da Dragon Ball Super nell'emittente televisiva di Fuji Tv. Questo slot, in particolare, è molto caro a TOEI poiché permette di richiamare un grossa fetta di appassionati. Quale occasione migliore per lo studio di rilasciare il sequel dell'anime al termine di Digimon Adventure 2020? Se così fosse, dunque, il lancio di DB Super 2 sarebbe previsto per l'estate 2021, un periodo di vacanze coerente con il debutto della prima stagione nel 2015. A conferma di quanto esposto finora, inoltre, emerge un altro dettaglio importante, ovvero il recente rinnovamento dei domini dell'anime che rimandano fortemente all'anno prossimo.

E voi, invece, cosa ne pensate di queste speculazioni, siamo finalmente a un punto di svolta? Diteci la vostra opinione a riguardo con un commento qua sotto.