Dragon Ball Super 2: perché il sequel sta tardando tanto ad arrivare?

Dragon Ball Super 2: perché il sequel sta tardando tanto ad arrivare?
di

Da ormai parecchi anni si parla di Dragon Ball Super 2, l'attesissimo sequel dell'anime di cui tutti sono a conoscenza ma che non è mai stato ufficialmente annunciato. Inizialmente, infatti, TOEI Animation sperava di proseguire la serie televisiva tra il 2019 e il 2020, obiettivo disatteso per un motivo in particolare.

Nelle ultime settimane, dopo il debutto del film, gli insider sono entrati in possesso di importanti novità su Dragon Ball Super 2 che, stando alle loro fonti, dovrebbe debuttare durante il corso del 2023. Ma per quale motivo è passato così tanto tempo rispetto ai piani iniziali?

Stando alle numerosi voci a riguardo, la produzione del sequel di Dragon Ball Super venne interrotta a causa di Shueisha. Quest'ultimo, infatti, avrebbe deciso di dedicarsi prioritariamente ad altri media, come i giochi e la controparte cartacea. Stando alle parole di un giornalista di una testata spagnola, inoltre, sembrerebbe che l'editore avrebbe aggirato tutte le pressioni di TOEI Animation per la realizzazione del sequel finché il manga non si sarebbe allontanato a sufficienza dalla Saga del Torneo del Potere. Ad oggi, dunque, la distanza tra i due formati si è particolarmente allargata e, con una presunta uscita nel 2023, il disavanzo potrebbe ulteriormente aumentare. I presupposti per il debutto di Dragon Ball Super 2 l'anno prossimo ci sono tutti, ma vi suggeriamo di attendere la conferma ufficiale e di prendere queste parole con le dovute precauzioni.

E voi, invece, cosa ne pensate di queste motivazioni? Diteci la vostra opinione a riguardo sulla faccenda con un commento qua sotto.