Dragon Ball Super 2022: nuovi dettagli nel video per i 60 anni del Festival di Annecy?

Dragon Ball Super 2022: nuovi dettagli nel video per i 60 anni del Festival di Annecy?
di

Dal 14 al 19 giugno 2021 si è tenuto il Festival Internazionale del Film d'Animazione di Annecy, durante il quale Toei Animation, per celebrare i 60 anni dell'evento ha pubblicato uno speciale trailer tributo interamente dedicato a Dragon Ball, catturando immediatamente l'attenzione della community, alla ricerca di dettagli per il prossimo film.

Nel 2022 infatti il franchise si estenderà con la pubblicazione di una nuova pellicola, con storia, sceneggiature e character design del tutto originali e realizzati dall'autore originale, Akira Toriyama. Toei Animation ha affermato di star lavorando alla produzione del film dal 2018, da prima dell'uscita nelle sale di Dragon Ball Super: Broly, che ha inserito il Super Saiyan della Leggenda nel canone dell'opera.

Il breve video che potete trovare in calce alla notizia, nel post condiviso dalla pagina ufficiale del Festival, è stato sicuramente realizzato per celebrare l'importante anniversario, ma è curiosa la scelta di dedicarlo interamente a Dragon Ball. Inoltre è la prima sequenza animata del franchise dal 2018, e sono stati inseriti personaggi di solito assenti, come Chi-Chi, Gohan, Yamcha, Crilin, il cui design è stato curato da Naohiro Shintani, character designer della pellicola sulla storia di Broly.

Ricordiamo che il prossimo evento in cui probabilmente saranno presentate novità sulla pellicola di Dragon Ball Super sarà il Jump Victory Carnival 2021, programmato per il 22 agosto, e vi lasciamo ai 5 Guerrieri Z che dovrebbero tornare nel film.