Dragon Ball Super 69: le ultimi rivelazioni hanno aperto la strada a serie spin-off?

Dragon Ball Super 69: le ultimi rivelazioni hanno aperto la strada a serie spin-off?
di

Il nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super, Il Sopravvissuto Granolah ha introdotto una quantità di elementi che hanno arricchito il già vasto universo creato originariamente da Akira Toriyama, e in particolare un dettaglio presente nelle ultime pagine del capitolo 69 potrebbe aver posto le basi per storie alternative e spin-off.

Spostandosi momentaneamente dall'addestramento di Goku e Vegeta, Toyotaro ci ha voluto mostrare più da vicino la vita di Granolah, del suo legame con gli Heeters, e soprattutto darci delle informazioni sul pianeta Cereal, abitato dai Sugariani. Il dettaglio più rilevante è tuttavia l'apparizione di Monaito, un namekkiano che convive con Granolah, e che ha creato delle Sfere del Drago.

È nella scena successiva che scopriamo un'importante informazione riguardo l'origine dei namekkiani. Sembra infatti che l'intera razza aliena provenga direttamente da un'altra dimensione, e che la maggior parte della popolazione abbia deciso inizialmente di stabilirsi sul pianeta Namek, mentre altri hanno preferito dirigersi verso altri sistemi dell'Universo 7. Naturalmente chi ha deciso di stabilirsi in altri luoghi hanno creato le loro Sfere del Drago, in numero, potenza e dimensioni differenti.

Questo colpo di scena porterà indubbiamente a degli sviluppi, come mostrato nelle ultime pagine del capitolo 69, ma potrebbe anche essere la base per costruire storie alternative, approfondire le origini dei namekkiani, e mostrare luoghi inesplorati e finora mai apparsi nella serie. Voi cosa ne pensate? Vorreste dei racconti del genere, o addirittura serie spin-off? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Ricordiamo che è stata svelata la verità sulla distruzione del pianeta Vegeta, e vi lasciamo alle anticipazioni sul capitolo 70 di Dragon Ball Super.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2