Dragon Ball Super 71: qualcosa non torna, che hanno le sfere del drago?

Dragon Ball Super 71: qualcosa non torna, che hanno le sfere del drago?
di

Lavorare a Dragon Ball Super non deve essere stato facile per Akira Toriyama che aveva concluso il prequel con un time-skip. La scelta di far rientrare la storia in questo lasso di tempo porta con sé tutta una serie di problemi che, spesso e volentieri, hanno aperto un buco di trama.

Finalmente il capitolo 71 di Dragon Ball Super ha raggiunto i lettori con una puntata che preannuncia il vero inizio della nuova saga, con l'imminente incontro tra Goku e Vegeta con Granolah. In attesa di conoscere quale saranno i prossimi risvolti della storia e come Toriyama e Toyotaro intendono sviluppare il passato dei Saiyan in accordo al destino dei Cereleani, in rete i fan hanno già iniziato ad indagare i dettagli dell'ultimo capitolo.

Analizzando a fondo l'uscita, infatti, è emerso uno strano dettaglio che necessita comunque di chiarimenti. Sappiamo che le sfere del drago terrestri, una volta utilizzate, si trasformano in pietra e così restano per un anno finché non torna nuovamente possibile esaudire un desiderio. Tuttavia, nel capitolo 59, nel pieno della saga di Molo, Gohan parla con il padre e lo avverte di aver messo tutte le sfere del drago da parte da Dende per poterle utilizzare. Nessun riferimento, come potete notare voi stessi dalla tavola in calce alla notizia, al fatto che Shenron sia stato realmente evocato. L'ultima volta in cui sappiamo per certo che sono state evocate è stato durante il film di Broly, ma da allora e dagli eventi di Molo ben più di un anno dovrebbe essere passato. Non è da escludere che Gohan abbia davvero realizzato un desiderio off-screen, o magari qualcun altro, oppure ancora che il radar sia semplicemente guasto. Tuttavia, da allora nessuna menzione è mai stata fatta e risulta strano dal momento che ogni desiderio è stato quantomeno specificato durante la storia.

Ci sarà un motivo specifico dietro tutto ciò, o semplicemente c'è un problema con la cronologia? Diteci cosa ne pensate a riguardo con un commento qua sotto.