Dragon Ball Super 76: la rivelazione di Monaito potrebbe rovinare quel personaggio?

Dragon Ball Super 76: la rivelazione di Monaito potrebbe rovinare quel personaggio?
di

L'intenso scontro tra Goku, Vegeta e Granolah nel capitolo 76 di Dragon Ball Super è stato interrotto dall'arrivo sul campo di battaglia di Monaito, che sorprendendo protagonisti e lettori ha rivelato un'importante verità rispetto al passato, che potrebbe mettere fine al confronto tra i due Saiyan e il Guerriero più forte dell'Universo.

La rivelazione scioccante è che circa 40 anni prima, a salvare Granolah e Monaito dalla devastazione seminata dai Saiyan sul pianeta Cereal, è stato Bardack, padre di Son Goku e uno dei personaggi più apprezzati dai fan dell'opera di Akira Toriyama. Oltre all'interesse immediatamente suscitato nei fan di lunga data, è immediatamente emersa una preoccupazione: questo dettaglio potrebbe in qualche modo peggiorare la figura di Bardack nel suo complesso?

La propensione alla guerra e alla conquista sono tratti distintivi della razza Saiyan, che Bardack ha dimostrato di possedere in svariate occasioni. Nonostante abbia deciso di opporsi all'Imperatore Galattico Freezer una volta venuto a conoscenza delle sue intenzioni riguardanti la distruzione del pianeta Vegeta, Bardack si è macchiato di genocidi al fianco dei suoi compagni, e più che essere guidato da un senso di giustizia, è la vendetta a dare adito alle sue azioni.

Per questo vederlo compassionevole e apprensivo nei confronti delle sue ipotetiche vittime potrebbe cambiare radicalmente il carattere del personaggio, seppure una sua versione simile sia stata mostrata nello speciale Dragon Ball: Episodio di Bardack, dove ha apertamente affrontato uno degli antenati di Freezer in un remoto passato del pianeta Vegeta, quando veniva ancora chiamato Flora ed era abitato da creature pacifiche e profondamente diverse dai Saiyan.

Voi cosa vi aspettate dal colpo di scena del capitolo 76? Credete che prossimamente verranno svelate informazioni discordanti su Bardack? Diteci la vostra nei commenti qui sotto.