Dragon Ball Super 80, qual è la vera forza di Bardock?

Dragon Ball Super 80, qual è la vera forza di Bardock?
di

In Dragon Ball Super 80 lo scontro tra Granolah e Gas è entrato nel vivo. I due guerrieri più forti dell'universo hanno dato vita a una grande battaglia, con Goku e Vegeta che non hanno potuto far altro che rimanere a guardare. A un certo punto, in Dragon Ball Super 80 i colpi di Granolah sembrano portarlo alla vittoria, ma Gas è pieno di risorse.

L'Heeter viene infatti preso dal compagno Elec, che gli strappa la collana di denti. Dopo la rimozione dell'artefatto, Gas riesce a sprigionare la sua vera forza, perdendo però il controllo di sé stesso. In un impeto di rabbia, l'heeter manda al tappeto Granolah, dopodiché si scaglia rabbioso su Vegeta. In suo soccorso arriva Goku, e il suo volto riesce a far fuggire Gas.

Questo perché il criminale ha avuto uno scontro in passato con Bardock. Il padre di Goku avrebbe quindi combattuto con Gas, traumatizzandolo molto. Analizzando la tavola di Toyotaro, pubblicata su Twitter da @DBSChronicles, possiamo vedere l'attacco del Saiyan all'Heeter, ma i fan più attenti si sono accorti di uno strano particolare.

Bardock nella tavola è disegnato senza la coda. Se fosse un caso presente in una sola illustrazione, si potrebbe pensare a una svista di Toyotaro, ma il Saiyan è disegnato così in tutte le tavole del capitolo. Sappiamo per certo che, al momento della sua morte, Bardock aveva la coda, quindi lo scontro con Gas dev'essersi svolto dopo quell'evento.

Alcuni credono che l'assenza della coda possa essere imputata alla scarsa memoria di Gas, altri che invece sia parte di una trasformazione di Bardock mai vista. La sua forma è stata paragonata a quella di Broly Berserker, in quanto il Saiyan sembra davvero furioso mentre attacca Gas.

La tavola di Toyotaro ha acceso gli animi dei fan, che sperano che Bardock Super Saiyan diventi canonico in Dragon Ball Super. Il padre di Goku raggiunse quindi una nuova forma durante la battaglia con Gas? Non ci resta che attendere gli sviluppi di Dragon Ball Super per scoprirlo.