Dragon Ball Super 82: quel salto nel passato che forse non avete notato

Dragon Ball Super 82: quel salto nel passato che forse non avete notato
di

L’accesa battaglia tra Granolah e Gas è ora passata in mano a Goku, che nel corso del capitolo 82 di Dragon Ball Super ha deciso di attuare una strategia piuttosto semplice, rivelatasi però altrettanto efficace.

Il tempo guadagnato dal Saiyan ha infatti consentito al gruppo di protagonisti di allontanarsi temporaneamente dalla battaglia e scoprire importanti verità.Grazie all’aiuto di Whis, Goku è riuscito ad allontanarsi indisturbato da Gas, e di tornare dai suoi compagni sul pianeta Cereal, per poi dirigersi con loro verso la dimora di Monaito. Qui il namecciano mostra agli altri un cimelio appartenente a Bardack, ovvero lo scouter. A 40 anni di distanza il dispositivo è distrutto, ma sembra contenere ancora alcuni dati audio che come sottolinea Monaito potrebbero rivelarsi utili per affrontare e sconfiggere Gas.

Colpito dal vedere un oggetto del genere, Vegeta lo strappa dalle mani di Kakaroth e lo indossa, assumendo una posa che non è passata inosservata ad alcuni appassionati. L’utente @VegetaFansClub ha infatti notato una certa somiglianza tra la scena del capitolo 82 e una delle prime apparizioni del Principe dei Saiyan, risalente al 1989, messe a confronto nell’immagine che trovate in calce. Un tuffo nel passato significativo, prima del flashback con protagonista Bardack, e che ci permette di riflettere anche sul profondo cambiamento dello stesso Vegeta.

Per concludere vi lasciamo alle previsioni sul capitolo 83 di Dragon Ball Super.