Dragon Ball Super 82: spoiler e riassunto completo del nuovo capitolo

Dragon Ball Super 82: spoiler e riassunto completo del nuovo capitolo
di

L’intensa battaglia con Gas sta mettendo a dura prova sia Granolah che i protagonisti, e le tavole conclusive del precedente appuntamento con Dragon Ball Super hanno mostrato l’inaspettata strategia da parte di Goku: teletrasportare lui e Gas lontano dal campo di battaglia. Vediamo cosa succederà nel capitolo 82 grazie agli spoiler completi.

A circa 24 ore dalla pubblicazione del capitolo 82, l’utente @DbsHype1 ne ha riportato tutti gli eventi principali con il post che potete trovare in calce, e che specifichiamo di seguito:

  • Per proteggere Monaito, Goku si allontana dal pianeta Cereal con Gas usando la Trasmissione Istantanea raggiungendo un pianeta vicino dove alcuni membri della Pattuglia Galattica stanno facendo lavori di manutenzione per i loro satelliti

  • Successivamente incontrano Refree e Singer, per poi raggiungere Monaka sul suo pianeta, e addirittura il Re della Via Lattea
  • Intanto su Cereal, Monaito guarisce Granolah, gli Heeters sono confusi sul piano di Goku, mentre Vegeta sembra aver capito le sue intenzioni: prendere tempo. Elec chiede a Oil di individuare Gas attraverso un dispositivo di localizzazione.

  • Nel frattempo Goku e Gas stanno combattendo nella prigione galattica, dove alcuni uomini di Molo chiedono all'heeter di liberarli, in cambio lo aiuteranno a mettere al tappeto il Saiyan. Ricevendo un rifiuto gli scagnozzi di Saganbo iniziano a prendere in giro l'heeter.

  • Oil ha localizzato Gas, ma Goku decide di teletrasportarsi ancora e cerca di mettere Gas contro Elec, dicendogli di non dover per forza seguire i suoi ordini dato che è più potente di lui. Gas ammette però di essere diventato ciò che è grazie ad Elec, il quale smette di cercarlo, fiducioso che possa occuparsi da solo di Goku.

  • Il protagonista riesce a raggiungere il Pesce dell'Oracolo e Whis, e chiede a quest'ultimo di tenere occupato Gas. L'angelo accetta, e Goku torna su Cereal, in tempo per fermare l'assalto a Monaito da parte di Oil e Macki, colpiti dal non vedere Gas.

  • Oatmeel ha salvato Vegeta, ed è tornato sul campo di battaglia per portare Goku e Granolah da Monaito. Il salvataggio va a buon fine, con gli Heeters che assistono alla scena senza reagire. Elec ha infatti riconosciuto la superiorità di Goku. Whis informa il protagonista che Gas si è allontanato a gran velocità dal luogo dove si trovava.

  • Raggiunta la dimora di Monaito, che consegna lo scouter di Bardack a Goku. Come nota Vegeta il dispositivo è rotto, ma è ancora possibile accedere ai dati. In particolare ad una traccia audio registrata proprio 40 anni prima. Oatmeel riesce a riprodurre l'audio, che fa tornare in mente a Goku gli ultimi momenti sul pianeta Vegeta, quando Bardack gli disse: "Sopravvivi a qualunque costo!".

  • Un flashback riporta i lettori allo scontro con Gas, ed è qui che viene rivelato il titolo del capitolo "Bardack Vs Gas". Gas è pronto a fronteggiare il Saiyan per non perdere la fiducia di Elec.
Quanto è interessante?
1