Dragon Ball Super 83 è su Manga Plus: la straordinaria potenza dei Saiyan

Dragon Ball Super 83 è su Manga Plus: la straordinaria potenza dei Saiyan
di

Il frenetico combattimento tra Goku e Gas nei precedenti appuntamenti col manga di Dragon Ball Super ha aperto la strada a sviluppi piuttosto interessanti. Il temporaneo ritiro degli Heeters dal campo di battaglia ha infatti concesso ai protagonisti un momento di riposo, dove gli autori hanno deciso di riportarci 40 anni nel passato.

Dal titolo "Bardack Vs Gas Parte 2" il capitolo 83, disponibile su Manga Plus, riporta immediatamente i lettori sul pianeta Cereal, dove il padre di Goku circa 40 anni prima della narrazione presente ha affrontato direttamente Gas. Un intenso scambio di colpi tra i due viene improvvisamente interrotto dal drago Toronbo, al quale Monaito a chiesto di riportare sul pianeta Vegeta lo stesso Bardack, che mosso dall'orgoglio dei Saiyan rifiuta prontamente e prosegue la battaglia.

Intanto gli Heeters sono sorpresi dal misterioso bagliore, proveniente dal drago, nell'area dove si trova la dimora di Monaito ed Elec decide di investigare mentre ordina agli altri di preparare la navicella per accogliere Freezer. Dopo l'ennesimo scambio di colpi Gas strappa la coda a Bardack, il quale viene tempestivamente difeso da Monaito. Sfortunatamente però l'Heeter libera la sua vera natura, e colpisce duramente il namecciano e torna ad affrontare il Saiyan.

L'incrollabile volontà di Bardack, e la straordinaria propensione dei Saiyan a migliorare costantemente ogni volta che superano i propri limiti, gli permettono di sconfiggere Gas. Nonostante questa apparente vittoria, una rapida conversazione con Elec fa capire a Bardack che Freezer sta progettando qualcosa riguardo gli stessi Saiyan. Il leader degli Heeters finisce per colpire alla spalla destra il Saiyan, che viene poco dopo trovato e salvato da Monaito. Il capitolo si chiude con l'immagine dello scouter di Bardack, consegnato a Goku da Monaito nel presente e dal quale è scaturito il flashback iniziato nel capitolo 82.