Dragon Ball Super 84: il reale fardello del Principe dei Saiyan

Dragon Ball Super 84: il reale fardello del Principe dei Saiyan
di

L'appuntamento mensile di Dragon Ball Super si è completato con l'uscita dell'attesissimo capitolo 84. Proprio come avevano previsto i primi spoiler, la puntata ha riportato i riflettori sul presente. La reazione di Goku al flashback del padre ha preceduto una grande ondata di azione contro Gas.

Sin dall'inizio di Dragon Ball Super, le intenzioni di Toriyama e Toyotaro per lo sviluppo della caratterizzazione di Vegeta sono apparse chiare. La redenzione per i crimini commessi in passato e di quelli della propria specie sembravano aver assunto un ruolo centrale nella sua psicologia, tuttavia l'ultimo capitolo ha fornito un ulteriore dettaglio che sembra chiarire del tutto l'obiettivo del Principe dei Saiyan.

Durante una conversazione con Monaito, subito dopo la fine del flashback incentrato sul passato di Bardack nella sua esperienza sul Pianeta Cereal, Vegeta è tornato a parlare di sé stesso sbilanciandosi sui propri sentimenti. Il peso che il Principe porta tra le sue spalle, infatti, non è rivolto come molti credevano ai peccati commessi dalla sua razza, bensì all'orgoglio della specie. Dopotutto, da ormai diverso tempo l'aura da orgoglioso saiyan ha lasciato spazio ad una figura sempre più umana, chissà dunque che questa conversazione non abbia aperto al protagonista una nuova strada da percorrere per evolvere ulteriormente il suo personaggio.

E voi, invece, cosa ne pensate di questa ipotesi? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.