Dragon Ball Super 87: qual è il prezzo da pagare per essere il più forte dell'Universo?

Dragon Ball Super 87: qual è il prezzo da pagare per essere il più forte dell'Universo?
di

Con l'uscita del capitolo 87 di Dragon Ball Super, in arrivo il 19 agosto su Manga Plus, si chiude definitivamente la saga di Granolah il Sopravvissuto. Tuttavia, è solo in quest'ultima parte che Goku e Vegeta scoprono il prezzo che Granolah e Gas hanno pagato per ottenere il fregio dei più forti dell'Universo.

Gli spoiler completi di Dragon Ball Super 87 ci hanno dato un'idea di quel che succederà una volta che il capitolo verrà rilasciato. Dopo aver finalmente sconfitto Gas grazie all'intervento decisivo di Granolah, Goku e Vegeta promettono di allenarsi ancora più duramente e di non lasciarsi più sconfiggere.

Nel mentre della loro conversazione, Granolah cade a terra esausto, richiamando l'attenzione dei suoi nuovi amici. È solamente allora che Goku e Vegeta vengono a conoscenza del terribile patto che Granolah ha siglato con il Drago Toronbo per diventare il guerriero più forte dell'universo.

Agli inizi di questo arco, il cacciatore di taglie intergalattico sfruttò le Sfere del Drago del Pianeta Cereal per placare la sua sete di vendetta nei confronti di Freezer e dell'esercito Saiyan. Tuttavia, il prezzo da pagare per diventare il più forte dell'Universo è altissimo: a Granolah restano solamente tre anni di vita.

Questa stima era solamente effettiva e considerata la battaglia a cui Granolah ha preso parte è da rivedere al ribasso. Come lui stesso ammette, quell'ultimo colpo potrebbe aver dimezzato il suo tempo in vita. Probabilmente, a Granolah restano appena uno o due anni.

Per quanto riguarda Gas, le conseguenze sono ancora più terribili. Egli si è spinto molto oltre e il suo aspetto fisico ne ha risentito: il più piccolo degli Heeters è invecchiato a tal punto da diventare pelle e ossa. A lui probabilmente mancano solamente poche ore di vita. Nonostante le Sfere del Drago, il guerriero più forte di Dragon Ball Super è un altro.