Dragon Ball Super: Akio Iyoku di DB Room fornisce altri dettagli sulla produzione

di

Nel mese di aprile 2018, se ben ricordate, Akio Iyoku aveva rilasciato una corposa intervista nella quale venivano forniti tanti dettagli sulla produzione di Dragon Ball Super Movie. Di recente, grazie a Kazenshuu, abbiamo ulteriori traduzioni tratte dalle affermazioni ufficiali del producer.

Il boss della Dragon Ball Room, ovvero la divisione della Toei Animation predisposta alle produzioni appartenenti al franchise di Dragon Ball, ha dunque fornito dichiarazioni riguardanti Naohiro Shintani (il capo del reparto animazioni del film) e il coinvolgimento di Akira Toriyama.

Sulla scelta di Naohiro Shintani come animation supervisor di Dragon Ball Super Movie:

Innanzitutto ci fu un'audizione a cui si presentò un bel numero di persone che disegnavano per noi. Per lo stile artistico, uno dei punti su cui Toriyama-sensei si è concentrato è se la posa frontale di Goku, in posizione eretta, fosse cool o meno. Questo in realtà fu incredibilmente difficile; quando si trova di lato, visto da una certa angolazione, sembra venire bene, ma se poi cambi inquadratura non è più così perfetto.

Sul ruolo di Toriyama nella realizzazione del concept dei design:

Il sensei si occupa del bilanciamento del corpo molto attentamente, prestando grande cura a come l'artista ha rappresentato la postura dei protagonisti all'interno delle loro divise. Dopo tante analisi, Toriyama ha infine scelto Naohiro Shintani. Ha certamente aiutato il fatto che Shintani fosse solito al disegnare Dragon Ball, ma si trova in una fase di grande crescita, quindi personalmente non vedo l'ora di vedere il prodotto completo.

Ricordiamo che Dragon Ball Super Movie uscirà il 14 dicembre in Giappone: avete già ammirato i nuovi design di Goku e Vegeta, Freezer o Piccolo?

FONTE: Kazenshuu
Quanto è interessante?
3

In attesa di Dragon Ball Super Broly sprigiona l'energia dei Saiyan con Dragon Ball FighterZ, il nuovo videogioco basato sulla serie di Akira Toriyama, in vendita su Amazon.it a prezzo scontato!

Dragon Ball Super: Broly

Dragon Ball Super: Broly
  • Genere: Shonen
  • Regia: Tetsuya Nagamine
  • Durata: 100 min
  • Anno: 2018
  • Char Design: Naohiro Shintani
  • Lingua: Italiano
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Casa Editrice: Non disponibile