Dragon Ball Super: l'anime compie 6 anni! Quando tornerà?

Dragon Ball Super: l'anime compie 6 anni! Quando tornerà?
di

Il 5 luglio del 2015, in Giappone, veniva trasmesso il primo episodio dell'anime di Dragon Ball Super, un evento, atteso in tutto il mondo, che riportò il fandom nel mondo dei Guerrieri Z. Da quel giorno, sono passati esattamente 6 anni, di cui però gli ultimi tre sono stati segnati dalla scomparsa della serie animata. Che fine ha fatto?

Dragon Ball Super si pone tra la fine della Saga di Majin Bu e l'epilogo vero e proprio di Dragon Ball Z. Quattro anni dopo la sconfitta di Majin Bu, sul Pianeta terra regna la pace. Improvvisamente, però, il Dio della Distruzione Beerus, accompagnato dall'angelo Whis, si risveglia da un lungo sonno e si mette in cerca di un potente avversario che gli è comparso in sogno. Alla ricerca del leggendario Super Saiyan God, Beerus arriva sulla Terra e si imbatte in Vegeta e Goku, con il quale da vita a un epico combattimento.

In Giappone, l'anime di Dragon Ball Super è andato in onda su Fuji Television dal 5 luglio del 2015 al 25 marzo del 2018, per un periodo di trasmissione di due anni e otto mesi. In questo lasso di tempo, la serie animata ci ha regalato la trasposizione di ben cinque saghe, di cui due tratte dalle relative pellicole.

Con un totale di 131 episodi all'attivo, quest'oggi l'adattamento animato dell'opera di Toriyama e Toyotaro festeggia il sesto anniversario. Il periodo di fermo, dunque, supera quello di messa in onda. Ma che fine ha fatto Dragon Ball Super?

Mentre l'anime era fermo, il manga è andato avanti con altri due archi narrativi, la Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica e la Saga di Granolah il Sopravvissuto. Il materiale a disposizione non manca, quindi. Al momento, però, dell'anime non vi è nessuna traccia e probabilmente così continuerà a essere fino al 2022, anno in cui uscirà la nuova pellicola di Dragon Ball Super. L'eredità dell'anime è portata avanti da Super Dragon Ball Heroes, che ha da poco compiuto tre anni.