Dragon Ball Super: quanti anni ha Broly? Scopriamo l'età del Super Saiyan Leggendario

Dragon Ball Super: quanti anni ha Broly? Scopriamo l'età del Super Saiyan Leggendario
di

L'ultima pellicola di Dragon Ball Super ha finalmente canonicizzato uno dei personaggi più amati dai fan, Broly. Tuttavia, il film ha creato diverse perplessità. Qual è la vera età del temibile Super Saiyan Leggendario?

Nel film a lui dedicato possiamo notare che Broly sia nato pochi giorni dopo il Principe Vegeta e circa cinque anni prima della nascita di Goku e della distruzione del suo pianeta natale. Cresciuto con suo padre su un pianeta deserto ai confini della galassia, all'inizio di Dragon Ball Z, più precisamente durante la Saga dei Saiyan, Broly dovrebbe avere circa 28 anni. Ciò vuol dire al momento del debutto nella pellicola, ambientata più di dieci anni dopo la fine di Dragon Ball Z, Broly ha superato i quarant'anni.

Ma allora perché nella sua forma base sembra apparentemente poco più che un adolescente? Come ormai noto, i Saiyan invecchiano a un ritmo molto più lento rispetto agli esseri umani. Tuttavia, il distacco d'età con Vegeta e Goku pare evidente. Al fine di combattere al meglio per decenni, il tratto genetico dei Saiyan assicura che essi rimangano a lungo durante il loro apice fisico. Questo vuol dire che Broly potrebbe aver raggiunto la sua massima espressione fisica a un'età di circa vent'anni.

La versione originale e non canonica di Broly, invece, era strettamente legata alla nascita di Goku, piuttosto che a quella di Vegeta. Inoltre, il personaggio è comparso nei dieci giorni precedenti ai Cell Games. Questo fa si che abbia circa 27 anni al momento del suo incontro con i Guerrieri Z. Goku e Broly si fondono in questa fan animation di Dragon Ball Super. Ammiramo lo scontro con Gogeta visto dagli occhi del Super Saiyan Leggendario di Dragon Ball Super.

FONTE: CBR
Quanto è interessante?
2