Dragon Ball Super: che fine ha fatto l'annuncio del nuovo anime?

Dragon Ball Super: che fine ha fatto l'annuncio del nuovo anime?
di

Che fine ha fatto il nuovo anime di Dragon Ball Super? Questa è la domanda che la community ha iniziato a porgersi dopo mesi di speculazioni e voci di corridoio. Alla fine il 2022 è arrivato in prossimità della sua conclusione e attualmente TOEI Animation non ha sciolto le riserve sul futuro del franchise.

Per chi non lo sapesse, infatti, TOEI sta lavorando ad un web anime e al sequel di Dragon Ball Super, ben due progetti di cui si parla ormai da un paio di mesi. Purtroppo, tuttavia, l'annuncio della serie settimanale non è arrivato nella prima metà di dicembre come preannunciato nonostante la finestra di debutto dell'anime resta ancorata al 2023. Ma a cosa è imputabile questo ritardo nell'annuncio ufficiale?

Tutti ricordano le parole di Akio Iyoku, uno dei dirigenti al vertice del franchise, in cui invitava i fan ad un possibile annuncio entro la fine dell'anno. Alla fine le sue promesse non sono state mantenute e l'insider DBS Chronicles, che aveva partecipato alla diffusione dei rumors, ha recentemente rivelato che probabilmente il motivo principale dietro questo cambio di rotta sia stato dettato da un ritardo nei piani da parte di TOEI Animation. Secondo la fonte, inoltre, è molto probabile che il web anime di DB Super verrà annunciato circa 2 o 3 mesi prima della data d'uscita del primo episodio.

E voi, invece, cosa ne pensate di questa situazione? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
3