Dragon Ball Super arriva all'Anime Japan 2023: verrà annunciata la parte 2 dell'anime?

Dragon Ball Super arriva all'Anime Japan 2023: verrà annunciata la parte 2 dell'anime?
di

Mentre la serie manga continua ad andare avanti, seppure con un arco narrativo che adatta le vicende dell'ultima pellicola, l'anime di Dragon Ball Super è fermo da ormai cinque, lunghi anni. Il ritorno della serie animata sembra tuttavia essere vicinissimo.

Da tempo le voci del ritorno dell'anime di Dragon Ball Super si rincorrono. Stando alle informazioni diffuse dai più noti leaker TOEI Animation avrebbe ben due progetti in cantiere, l'uno la seconda parte dell'anime televisivo e l'altro un web anime sulla falsa riga di Super Dragon Ball Heroes. Dragon Ball Super 2 dovrebbe arrivare nel 2023, ma al momento non c'è ancora nulla di ufficiale. La situazione potrebbe tuttavia cambiare tra pochissimi giorni.

Il 25 e 26 marzo si terrà l'Anime Japan 2023, un importante manifestazione del settore che ospiterà un panel tenuto da TOEI Animation. Secondo i fan, potrebbe essere proprio questo il palco su cui verrà annunciato Dragon Ball Super 2.

Nel programma dell'Anime Japan 2023 non viene citato Dragon Ball Super, che però certamente apparirà. Sul sito ufficiale di Dragon Ball è stato infatti rivelato che tre statue a grandezza naturale sono già state portate alla sede dell'evento. Le statue citate sono quelle di Goku Black, Jiren e Hit che i fan hanno già potuto ammirare al Dragon Ball Games Battle Hour 2023 e che ritrovate in calce all'articolo. Realizzate dalla società specializzata Jincraft Inc., le statue sono state realizzate in circa 1120 ore di lavoro, che equivalgono a circa 2688 episodi dell'anime di Dragon Ball.