Dragon Ball Super: avete colto la citazione alla serie Z nel gesto di Freezer?

di
L'ultimo episodio giapponese di Dragon Ball Super, il numero 111 andato in onda in terra nipponica domenica 15 ottobre, ci ha resi partecipi di un gesto di Freezer che ha chiaramente omaggiato un momento ben preciso della serie di Dragon Ball Z. Voi avete notato il piccolo, ma importante, easter egg nel corso della puntata?

Attenzione possibile Spoiler

Nell'episodio 110 avevamo visto il tremendo e redivivo imperatore galattico fronteggiare un Goku stremato dallo scontro con Jiren e puntarlo con il principio di un raggio di energia. Ciò ha dato adito a diverse teorie su ciò che avrebbe fatto Freezer a Goku, come abbiamo già illustrato qualche giorno fa in un nostro articolo.

Alla fine gran parte delle previsioni si sono avverate: Freezer ha utilizzato la sua energia per restituire forza vitale a Goku, che aveva esaurito il proprio Ki dopo aver utilizzato la modalità Ultra Istinto nell'incredibile duello con Jiren il Grigio. I fan più affezionati di Dragon Ball Z ricorderanno che, a parti invertite, una situazione del genere è già accaduta nel corso del celebre scontro tra Goku e Freezer sul pianeta Namecc.

In quell'occasione era il nostro eroe a fronteggiare un Freezer stremato e inerme: in un gesto profondamente altruistico, Goku scelse di restituire un po' di energia al suo nemico per permettergli di fuggire dal pianeta morente, ormai prossimo all'esplosione. Sappiamo tutti che il villain, in seguito, approfittò della generosità del protagonista per attaccarlo alle spalle, salvo poi essere quasi disintegrato da un furioso attacco di Goku che di fatto pose fine alla battaglia.

Freezer non ha dimenticato quel gesto: anche se, probabilmente, per il villain ha significato una profonda umiliazione, l'ex tiranno spaziale ha deciso di ripagare questa sorta di debito che aveva nei confronti di Goku. Un debito che non aveva chissà quale valore, visto che Freezer ha tentato più volte di distruggere la Terra per vendicarsi del Saiyan, ma che dal punto di vista simbolico rappresenta un bell'omaggio a uno dei duelli più amati dai fan di Dragon Ball.

Dragon Ball Super torna domenica 22 ottobre con l'episodio numero 112.