2
Speciale Anime
Da Trigger a MAPPA: i 5 studi d'animazione più influenti

Il sito ufficiale di Dragon Ball Super: Broly ci fornisce qualche dettaglio aggiuntivo sul cast del film in uscita a dicembre in Giappone. A quanto pare il Super Saiyan leggendario avrà una voce nota, ma non è l'unica novità in serbo.
Come ci riporta Todd Blankenship, infatti, sul portale web dedicato al 20° film del franchise di Akira Toriyama sono stati aggiunti due doppiatori nel cast della pellicola. Uno di essi è Bin Shamada, che nella flimografia e nei videogiochi dedicati a Dragon Ball Z ha prestato la voce proprio a Broly.
La nuova versione del Super Saiyan leggendario, dunque, avrà la stessa voce dei precedenti film non canonici, ma le sorprese non sono finite qui. Tra i doppiatori del lungometraggio, infatti, compare anche Katsuhisa Hoki. Si tratta di un voice actor nipponico che, in alcuni videogiochi minori, ha doppiato Paragas, il padre di Broly, ma non è colui che ha prestato la voce al Saiyan nell'OVA intitolato Il Super Saiyan della Leggenda.
In Dragon Ball Super: Broly, insomma, rivedremo anche Paragas? Le origini del villain, quindi, saranno simili a quelle narrate negli OVA, con Re Vegeta che tentò di uccidere entrambi, oppure la loro esistenza ha qualcosa a che fare con lo sterminio di Freezer?
Tutto ciò, probabilmente, sarà svelato a partire dal 14 dicembre 2018.
In addition to the usual suspects, the movie's voice list includes Bin Shimada (the voice of Broly) and Katsuhisa Hōki (who has voiced Paragus in some of the games, though not in the original Broly movie itself). https://t.co/iomX0q53rq pic.twitter.com/TYMVp78Z9e
— Todd Blankenship (@Herms98) 10 luglio 2018
Altri contenuti per Dragon Ball Super: Broly
Contenuti più Letti